chi siamo

Salvacantieri

Salvacantieri è un progetto empowered by Wegreenit S.p.A., nato con l’obiettivo di recuperare e completare i cantieri ancora attivi e incompiuti nell’ambito del Superbonus 110%.

In questo contesto, la Legge di Bilancio 2025 ha ulteriormente modificato i requisiti per l’accesso alle detrazioni e alla cessione dei crediti nei casi di interventi già avviati. Infatti, l’assetto normativo attuale prevede che, per le spese sostenute nel 2025, la detrazione e lo sconto in fattura si riducano al 65% e vengano riconosciute esclusivamente agli interventi avviati entro il 15 ottobre 2024. 

Il nostro obiettivo è assicurare che gli interventi di efficientamento energetico previsti dal Superbonus e contrattualizzati, vengano portati a termine. Lavoriamo per risolvere situazioni di stallo che comportano gravi disagi per tutti i condomini coinvolti, garantendo al tempo stesso gli importanti benefici generati da questo tipo di intervento.  

Ci occupiamo di garantire che gli interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico vengano portati a termine, rilevando i cantieri che presentano difficoltà legate a crisi di impresa o blocchi operativi.

Grazie a un team multidisciplinare e alle nostre business unit specializzate, siamo in grado di gestire operazioni complesse per l’efficientamento di condomini e supercondomini. Come unico soggetto responsabile dell’opera, studiamo e mettiamo in pratica le migliori soluzioni per aiutare i nostri clienti a incrementare la performance energetica e il valore dei loro immobili.

i nostri numeri
197.000 mq
COIBENTAZIONI REALIZZATE DAL 2021
200+
Progetti realizzati
151 M€
progetti fatturati dal gruppo wegreenit
70+
cantieri gestiti