Condominio Via Leonardo Da Vinci 26 a / b
Vignate
Il condominio sito in Via Leonardo Da Vinci, 26 a/b a Segrate, formato da due palazzine pressoché identiche, è stato oggetto di una riqualificazione architettonica ed energetica gestita in toto da Wegreenit, con funzione di General Contractor, che ha organizzato la progettazione architettonica e impiantistica, il permitting , le attività finanziarie collegate all’intervento, il project management, le forniture, la realizzazione esecutiva, la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza.
Su entrambi gli edifici si è realizzata una coibentazione dell’involucro disperdente con un sistema a cappotto termico delle superfici verticali e sul plafone del piano pilotis, oltre alla posa di pannelli coibenti sulla copertura a falde. Inoltre, è stata riqualificata completamente la centrale termica, così da migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento centralizzato, e sono stati installati due impianti fotovoltaici provvisti di sistema di storage, uno a servizio di ognuna delle palazzine e delle rispettive utenze condominiali.
Per le palazzine sono state fornite delle Wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e c’è stata la sostituzione di alcuni serramenti. Al fine di riqualificare gli edifici nel loro complesso, è stata eseguita anche il rifacimento dei balconi.
Tutti gli interventi eseguiti hanno contribuito al miglioramento degli aspetti architettonici e manutentivi del complesso condominiale, e hanno portato ad un incremento delle prestazioni energetiche dei fabbricati tali da garantire, in accordo con la nuova Direttiva Europea “Case green”, un passaggio dalla classe energetica D alla classe energetica A1.
altri progetti residenziali






